Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)Español(Spanish Formal International)Nederlands - nl-NL

Hotel Novecento ***
via Roma, 37 - PISA
tel. +39 050 500323
fax +39 050 2209163

Search

Dintorni

Palazzo del Collegio Puteano

Palazzo del Collegio Puteano - Pisa Il Palazzo del Collegio Puteano è un edificio di Piazza dei Cavalieri a Pisa. Il palazzo, adiacente alla chiesa di San Rocco venne edificato nelle forme attuali tra il 1594 e il 1598 unendo un gruppo di case più antiche. Nel 1605 venne concesso in affitto perpetuo ai Cavalieri di Santo Stefano, per ospitarvi studenti piemontesi dello Studio Pisano, secondo un desiderio dell'arcivescovo Carlo Antonio Dal Pozzo (dal quale deriva il nome di Puteano). La facciata venne decorata da affreschi allegorici tra il 1608 e il 1609 ad opera di Giovanni Stefano Marucelli. Dopo la soppressione dell'Ordine, il collegio rimase aperto fino al 1925, ma già nel 1930 la Scuola Normale di Pisa lo faceva riaprire come Casa dello Studente della prestigiosa Università che aveva la sede nel vicino Palazzo dei Cavalieri, funzione che mantiene tuttora.
Portale.PisaOnline.it: Hotel Eventi © APT
 

Giudizi degli ospiti

Abbiamo trascorso una notte in quest’hotel prima di spostarci a Firenze e siamo rimasti molto soddisfatti. La posizione è eccezionale, a 5 minuti a piedi dalla Torre pendente e nei pressi della stazione ferroviaria e dell’aeroporto. La nostra camera doppia (la 107) con vista sul cortile-giardino ottimamente tenuto era incantevole e immersa nella quiete. Tutto l’hotel è allestito con uno stile e arredi contemporanei meravigliosi e la sala colazione è piacevolissima. Ci hanno servito una buona colazione continentale e un ottimo caffè. Ritorneremmo sicuramente!!
 
tratto da recensione su TripAdvisor del 23.04.2008


powered by Anyweb Consulting Web Agency Pisa Internet Provider
[ Soluzioni integrate di Web Marketing Alberghiero ] [ Posizionamento motori di ricerca ]
Segnalato da: [ Hotels Pisa | Hotels Italia ]